"HUMANOID", "AUTOMATIC"...tutto molto conciso insomma...chiaro, diretto...XD
"Why Do I Keep Loving You?"
"...Io sento quando stai urlandosilenziosamente Sento ogni tuo respiro E anche se il destino ci farà a pezzi Non importa cosa verrà dopo, questo è quello che divideremo Io non voglio essere da solo lì... Tu sei Tutto quello che sono io E tutto quello che scorre nelle mie vene."
I Tokio Hotel annunciano il primo singolo dall'album Humanoid 'Automatic' è stato registrato molto più velocemente del resto dell'album, dice il produttore David Jost.
In questi giorni stanno arrivando aggiornamenti alla 'fast and furious' dal fronte Tokio Hotel. Prima hanno annunciato il titolo e la data di uscita del loro nuovissimo album, Humanoid. Poi ci hanno fatto sapere che - dopo alcuni battibecchi fraterni - hanno stabilito la tracklist definitiva dell'album. Ed ora, in un annuncio a MTV News lunedì (10 agosto), il frontman dei TH Bill Kaulitz e il produttore David Jost hanno rivelato dei dettagli sul primo singolo di Humanoid: una canzone che chiameranno 'Automatic' e che uscirà a metà settembre. "Bill e Tom erano sulla strada dal loro hotel al nostro studio a West Hollywood - inizialmente si trattava di registrare delle parti vocali di Bill. Appena prima dell'arrivo dei ragazzi, Bill mi ha chiamato dalla macchina per dirmi che aveva avuto un'idea per una canzone che si sarebbe dovuta chiamare 'Automatic'", ha scritto Jost. "Per quel giorno abbiamo messo da parte le registrazioni vocali e abbiamo scritto l'intera canzone in meno di due ore". Jost ha aggiunto che questi tempi brevi di riuscita della canzone la rendono diversa dalla maggior parte delle altre tracce di Humanoid, molte delle quali sono il risultato di mesi di ritocchi in studio. "Per alcune di esse abbiamo lottato in sessioni notturne non-stop", ha scritto. "Ad un certo punto credi che una traccia sia conclusa e poi, il giorno successivo, la riprendi in mano per guardare alcune cose più nel dettaglio e capisci che non è finita". Kaulitz ha esteso la dichiarazione di Jost aggiungendo dei dettagli sul processo che ha portato alla creazione di ognuna delle 13 tracce di Humanoid. "E' diverso per ogni canzone, non seguiamo una formula. Per alcune canzoni abbiamo fatto parecchie versioni intermedie prima di essere soddisfatti", ha scritto. "Alcune tracce inizialmente si rifiutavano di venire come le avevamo pensate, mentre ce ne sono state altre per cui abbiamo solo dovuto lasciare che la canzone ci guidasse".
"...Io sento quando stai urlandosilenziosamente Sento ogni tuo respiro E anche se il destino ci farà a pezzi Non importa cosa verrà dopo, questo è quello che divideremo Io non voglio essere da solo lì... Tu sei Tutto quello che sono io E tutto quello che scorre nelle mie vene."
Sascha Wernicke, il ragazzo che scrive gli articoli dei TH su Bravo, dice su twitter: saschawernicke: Hmmm... Direi mid-tempo. Ma la canzone è davvero davvero fenomenale :-)
[17.8.09] bravomagazin: Rivelazione - oggi alla BRAVO WebTV: 'Così suona la nuova canzone dei Tokio Hotel "Automatisch" :-) Julia
Sascha e la ragazza la canticchiano per far sapere come suona la canzone.
TESTO DEL PEZZO CANTATO Du bist wie Ferngesteuert Statisch und Mechanisch So automatisch
Wenn du lachst Lachst du nicht Wenn du weinst Weinst du nicht Wenn du fühlst Fühlst du nichts Weil du ohne Liebe bist Du bist Automatisch So Automatisch (x2)
Dein Blick so leer Ich kann nicht mehr Alles an dir Wie einstudiert
Ok sono ufficialmente morta *___* Mi piace tutto...in tutte e 2 le versioni...sta' canzone è troppo figa e vorrei evitare si soffermarmi molto con parole inutili sulla foto di Bibo... Penso che le faccine spieghino tutto meglio di me!
NOTA: Per tutto oggi (21 agoto) fino a mezzanotte, la Cherrytree trasmette allo scoccare di ogni mezz'ora Automatisch e allo scoccare dell'ora Automatic, fino a mezzanotte! Collegatevi a www.cherrytreeradio.com!
Ecco l'immagine della cover: *Presentazione singolo: 27 agosto a Colonia *Uscita: 18 settembre
Grazie x le foto e l'anteprima della canzone... (: La copertina dell'album è un po' inquietante, però carina!! Da questi pochi secondi che ho sentito mi piace molto, sia in inglese sia in tedesco.
Ho sentito per intero "Pain of love" e all'inizio non me l'aspettavo proprio così, più la sento più mi piace. Mi piace un sacco "The dark side of the sun"
Dai dai che non manca molto al loro ritorno in Italia
I Tokio Hotel stanno ultimando in Sud Africa le riprese del loro nuovo e attesissimo video di "Automatic"!
Il singolo, che anticipa l'uscita del nuovo album della band (vi ricordiamo, il 2 Ottobre) è stato prodotto da un collaboratote storico del gruppo come David Jost ed è stato pensato in maniera molto spontanea mentre Bill e Tom erano in macchina, guidando verso lo studio di registrazione a Los Angeles. La canzone è stata poi scritta e arrangiata in meno di 2 ore!
La foto che vedete è il primo fotogramma del frontman Bill Kaulitz, scattata sul set super segreto durante le riprese del video!
Vi ricordiamo che il singolo "AUTOMATIC / AUTOMATISCH" sarà disponibile in versione digitale a partire dall' 11 Settembre.
[UPDATE]AUTOMATIC in radio da venerdì 28 Agosto L'esordio nelle radio italiane di "Automatic", il nuovo singolo dei Tokio Hotel, è previsto per questo Venerdì, 28 Agosto. Il fantastico brano anticipa il nuovo album "Humanoid" in tutti i negozi dal 2 ottobre! Richiedetelo alla vostra radio preferita!
Regista: Prima facciamo delle riprese con le macchine che se ne vanno. E poi torniamo, prendiamo gli elicotteri e cominciamo a far girare le pale.
Bill: Hey, devo raccontarvi una cosa. Ho appena avuto la peggiore nottata della mia vita. Me ne dimentico sempre perchè sto sognando. In genere le prime ore dopo essermi addormentato ho sempre dei sogni molto vividi e poi mi addormento profondamente. Ieri c'ho messo un sacco ad addormentarmi e ultimamente capita ogni genere di stranezza. E' per questo che ieri vi ho chiesto se ho dormito in auto. Allora, sono in stato catatonico e mentre sono così continuo a farmi dei monologhi e a dirmi: "Oddio, non va bene... non riesco a dormire, me*da...e devo addormentarmi perchè devo essere in piedi alle 9 domattina". Ma mentre ci sto pensando, in realtà sto già dormendo!
Tom: Abbiamo registrato in due studi diversi ad L.A., alcune registrazioni le abbiamo fatte a Miami; siamo stati anche in un posto vicino ad Amburgo - uno studio in un paesino - e abbiamo registrato anche ad Amburgo. La produzione in sè ci ha portato via quasi un anno intero. Sembra abbastanza lungo, ma certamente noi non ce la siamo presa comoda nè ci siamo rilassati. Credo che non ci sia stato un solo giorno che non abbiamo dedicato all'album - il minimo che abbiamo fatto è stato ascoltare i diversi mix e decidere come migliorarli. Durante il giorno eravamo impegnati a scrivere canzoni e a lavorare all'album. Ne è valsa davvero la pena!
Tom: Era un cinghiale adulto. Georg: ...e aveva delle corna vere... Tom: Sì... le è saltato addosso e le ha lasciato dei bei segni sulla schiena perchè... Bill: Prima lei voleva, ma poi ha cambiato idea. Tom: E hanno questa coda arrotolata... Sì, lei voleva scappare, ma il cinghiale le è risaltato addosso e... gli è l'ha dato sul serio. Porca v***a!
L'ultima volta che i Tokio Hotel si sono fatti vedere sul blog di Buzzworthy di MTV, erano in attesa ad un gate dell'aeroporto di Londra, pronti a partire per il Sudafrica per girare il video di 'Automatic', il primo singolo del loro prossimo album, Humanoid. Nel video esclusivo di oggi per Buzzworthy dei Tokio Hotel, i ragazzi si fanno sentire dal Sudafrica e vi fanno dare qualche sbirciatina al video di 'Automatic', comprese alcune scene epiche di Bill, Tom, Georg e Gustav in alcune riprese di auto immerse nel deserto. E come nel video di Monsoon, sembra che ci saranno degli elicotteri. E' un po' come Blade Runner-con-Reservoir Dogs... con Mad Max. con The Fast And The Furious. Potrai dare un'occhiata anche a dei retroscena di Bill Kaulitz mentre racconta la sua pessima nottata (qualcuno dia a questo ragazzo una scaletta anche per dormire bene) e alla schietta rivisitazione di Tom Kaulitz che è stato testimone di un rapporto sessuale tra cinghiali. Quello che succede in Sudafrica resta in Sudafrica.